Tifosi della Pallacanestro reggiana aggrediti ad Atene: ci sono feriti

7 dicembre 2022 | 20:35
Share0
Tifosi della Pallacanestro reggiana aggrediti ad Atene: ci sono feriti

I supporter greci hanno preso gli estintori e hanno lanciato il loro contenuto contro i reggiani. Poi, armati di pezzi di legno e ferro, li hanno picchiati

REGGIO EMILIA – La partita di basket fra Aek Atene e Pallacanestro reggiana, valida per la Champions league 2022-23, che doveva iniziare alle 18.30, e’ stata posticipata di un quarto d’ora a causa di dincidenti tra i tifosi delle due squadre.Come riportato da Era Sport, circa 20-30 tifosi della squadra greca si sono spostati nello stadio ateniese, coperti con dei cappucci e hanno aggredito una quindicina di tifosi reggiani.

Quando i tifosi dell’Aek sono entrati nell’arena hanno preso gli estintori e hanno lanciato il loro contenuto contro i tifosi reggiani. Poi, armati di pezzi di legno e ferro, li hanno aggrediti.Secondo le prime informazioni ci sarebbero anche dei feriti fra i reggiani.La Pallacanestro reggiana ha detto che se gli incidenti non si fossero fermati avrebbero lasciato lo stadio, informando ufficialmente la Fiba.

pic.twitter.com/PfDsfHe9Xg

— BN Sports (@BNsportsGr) December 7, 2022

La partita, alla fine, è iniziata ma con un ritardo di circa 15 minuti, perché il parquet doveva essere pulito. Nel corso degli incidenti la stragrande maggioranza dei tifosi dell’Aek ha condannato quanto accaduto.

La Pallacanestro Reggiana “esprime tutto il suo disappunto e sdegno per la brutale aggressione subita nell’immediato pre partita dai 15 supporters biancorossi presenti all’interno del settore ospiti della Ano Liossa Olympic Hall di Atene. La società ha provveduto immediatamente a informare gli organi competenti dell’accaduto”.