Spaccio, un arresto: a casa aveva 24 chili di droga

14 dicembre 2022 | 13:10
Share0
Spaccio, un arresto: a casa aveva 24 chili di droga

Lo stupefacente e’ stato trovato a casa di un 31enne che e’ stato fermato lunedì mattina dalla polizia in via Gorizia

REGGIO EMILIA – Un 31enne e’ stato arrestato dalla polizia, per traffico di stupefacenti, dopo che lunedì scorso, verso le 20.30, e’ stato fermato a bordo della sua auto in via Gorizia. L’uomo, che era in macchina con un’altra persona, ha consegnato spontaneamente agli agenti un pezzo di hascisc di circa 50 grammi, avvolto in una pellicola trasparente. Gli agenti, a quel punto, hanno esteso la persquisizione al suo domicilio dove hanno trovato un borsone con dentro quasi 24 chili di hascisc racchiuso in 23 buste separate e 8 grammi di marijuana.

Sullo spaccio di droga a Reggio Emilia “ho voluto che la Questura si muovesse in un’ottica di stretta e sinergica collaborazione con le istituzioni provinciali, non solo per contrastare il traffico di strada, certamente più visibile e percepibile dal cittadino, ma anche per cercare di colpire, anche economicamente, il narcotraffico ed assicurare una risposta sanzionatoria efficace”.

Lo afferma il questore Giuseppe Ferrari, commentando l’arresto. Il questore ricorda che l’azione della Polizia si svolge da un lato sul fronte preventivo, in collaborazione con scuola e famiglie, con iniziative tese “a rappresentare, correttamente e realisticamente, i rischi, sociali e per la salute, connessi al consumo di sostanza stupefacente e quindi, anche al contatto con il mondo criminale legato al traffico di droghe”. In questa ottica, a Reggio Emilia “sono frequenti anche i controlli dei luoghi di aggregazione giovanile”. Parallelamente si applica l’azione repressiva che vede gli uffici operativi della Questura (squadra Volante e squadra Mobile), impegnate a “raccogliere elementi di prova a carico degli spacciatori e dei trafficanti”, conclude Ferrari.