Cronaca |
Cronaca
/

Sfonda la porta di casa e picchia un’anziana per rapinarla

16 dicembre 2022 | 09:06
Share0
Sfonda la porta di casa e picchia un’anziana per rapinarla

E’ successo a Viano: in manette una donna del paese di 55 anni. La 85enne e’ finita all’ospedale

VIANO (Reggio Emilia) – Violenta rapina la scorsa notte a Viano. Una 55enne ha sfondato la porta di casa di una pensionata di 85 anni e l’ha raggiunta a letto, prendendola a bastonate, schiaffi, calci e pugni per sottrarle l’anello d’oro che aveva al dito anulare. Poi ha lasciato l’anziana a letto tramortita, in una pozza di sangue, ed è fuggita. Le urla della vittima sono state sentite da un vicino di casa che, oltre a chiamare il figlio dell’anziana, residente in un Comune vicino, si è precipitato in strada e ha fotografato la rapinatrice con il cellulare prima che si dileguasse a piedi nel buio della notte.

L’anziana e’ stata portaata in ospedale a Reggio Emilia e, fortunatamente, non e’ in pericolo di vita, mentre i carabinieri di Scandiano, giunti sul posto insieme ai colleghi di Casalgrande e Albinea, grazie alla foto scattata dal testimone, sono riusciti a identificare la presunta rapinatrice che e’ una 55enne che vive poco lontano. La perquisizione domiciliare, eseguita nell’abitazione della donna, ha permesso di rinvenire, nascosto nell’armadio della camera da letto, l’anello rapinato all’anziana, mentre nella lavatrice e’stata trovata la maglia indossata durante il pestaggio.

La 55enne e’ stata arrestata dai carabinieri della tenenza di Scandiano con l’accusa di rapina aggravata e ora si trova nel carcere Sant’Anna di Modena.