Sequestrati 30 chili di alimenti in una macelleria etnica

22 dicembre 2022 | 10:59
Share0
Sequestrati 30 chili di alimenti in una macelleria etnica

Escrementi di topi nel magazzino alimenti: sanzione di 2.500 euro e sospensione attività

REGGIO EMILIA – I carabinieri del Nas di Parma, nell’ambito dei recenti controlli sulla sicurezza alimentare svolti nelle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Modena, hanno riscontrato irregolarità igienico sanitarie che hanno comportato, nei confronti di 4 attività, sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre 7.500 euro.

In particolare, a Reggio Emilia, i militari  ed il personale del servizio veterinario dell’Ausl, hanno ispezionato un negozio di alimentari-macelleria etnica, dove hanno rilevato carenze igienico sanitarie all’interno del magazzino alimenti, interessato dalla presenza di escrementi di topi sul pavimento. Nel corso del controllo sono stati sequestrati 30 chili di prodotti alimentari (carne e pesce), dal valore commerciale di circa 700 euro, poiché privi di indicazioni obbligatorie riguardanti al loro rintracciabilità.

Per le gravi carenze igieniche riscontrate è stata disposta l’immediata sospensione dell’attività e nei confronti del suo legale responsabile sono state comminate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 2.500 euro