Cronaca |
Cronaca
/

Saman, domani l’autopsia sul corpo recuperato nel casolare

8 dicembre 2022 | 12:14
Share0
Saman, domani l’autopsia sul corpo recuperato nel casolare

L’ispezione cadaverica esterna sul corpo era stata bloccata causa Covid

REGGIO EMILIA – L’autopsia sul corpo recuperato nel casolare di Novellara che apparterrebbe a Saman Abbas, la diciottenne pachistana scomparsa la notte tra il 30 aprile e il 1 maggio 2021 e che si ritiene sia stata uccisa dai suoi familiari perché aveva detto no a un matrimonio combinato con un cugino in patria, si terrà domani alle 12.

L’ispezione cadaverica esterna sul corpo era stata bloccata causa Covid, ma ora tutte persone che dovranno eseguirla si sono negativizzate e possono tornare al lavoro. Il prossimo 10 febbraio, invece, si aprirà a Reggio Emilia il processo a carico dei cinque imputati: lo zio Danish, i due cugini Ikram Ijaz e Nomanhulaq Nomanhulaq, e i genitori di Saman, Shabbar Abbas e Nazia Shaheen. Mentre il padre di Saman è stato arrestato in Pakistan – la prossima udienza per lui è in programma il 15 dicembre – la mamma è l’unica ancora latitante e si presume sia ancora nascosta in patria.

Tutti i cinque familiari devono rispondere delle accuse di sequestro di persona, omicidio volontario e soppressione di cadavere.