Parco innovazione, nuovo ristorante Pirru al capannone 17

21 dicembre 2022 | 13:01
Share0
Parco innovazione, nuovo ristorante Pirru al capannone 17

I lavori di riqualificazione termineranno entro marzo 2023 e il locale sarà operativo prima dell’estate

REGGIO EMILIA – Un nuovo ristorante Pirru si insedierà al capannone 17 per la gestione dello spazio della ristorazione. L’insediamento dell’operatore della ristorazione – che può contare su un immobile di circa 650 metri quadrati – permetterà una completa offerta gastronomica del comparto del Reggiane Parco Innovazione.

L’offerta del ristorante sarà differenziata sulla base delle esigenze di un’utenza molto diversificata, che va dai professionisti che attualmente operano all’interno dei vari capannoni agli studenti del nascente 4° Polo di Unimore. Un’area che entro il 2023 ospiterà circa 2.500 persone

Il ristorante verrà attrezzato per poter offrire servizi in tutti i momenti della giornata (colazione, pranzo, aperitivo, cena) e potrà essere utilizzato per eventi. Lo spazio può contare anche su parte della piazza coperta del capannone 17.

Oltre al ristorante nel Capannone 17 si insedieranno ordini professionali (commercialisti, architetti e ingegneri), la scuola ITS Maker, Credem e alcune piccole aziende e start-up.

L’accordo prevede che l’offerta gastronomica sia legata al rispetto della tradizione e dei prodotti del territorio ma, nel contempo, anche ad elementi di innovazione attraverso percorsi che saranno attivati con enti di ricerca e operatori del settore. Inoltre, ci saranno momenti dedicati all’integrazione sociale con il coinvolgimento di associazioni ed enti per costruire percorsi di integrazione attraverso il cibo. Saranno infine organizzati corsi di cucina a diversi livelli.

I lavori di riqualificazione del Capannone 17 termineranno entro marzo 2023, e il ristorante sarà operativo prima dell’estate.