Cronaca |
Altre news
/

Paola Caprari: “Per evitare i furti di biciclette bisogna fare di più”

3 dicembre 2022 | 09:48
Share0
Paola Caprari: “Per evitare i furti di biciclette bisogna fare di più”

La cittadina in Sala del Tricolore ha presentato un’interpellanza civica: “Dopo le belle parole in aula però vorremo vedere i fatti perchè ad oggi abbiamo visto ben poco”

REGGIO EMILIA – Il 28 novembre scorso si è riunito in Sala del Tricolore il consiglio comunale, dove e’ stata discussa l’interpellanza civica di Paola Caprari contro i furti di biciclette. Il furto avvenne il 28 luglio, tra le 11 e le 13, in via Andreoli, di fronte all’uscita dell’Ufficio Poste Centrali, dove la bici era stata legata ad uno dei nuovi portabici installati in città. A nulla sono sevite le telecamere e la denuncia fatta ai carabinieri che non ha sortito alcun risultato.

A questo punto, Paola ha deciso di iniziare una raccolta firme, sostenuta da Coalizione Civica e dai consiglieri Dario De Lucia e Fabrizio Aguzzoli, per portare la sua interpellanza civica in comune, in modo da sensibilizzare la municipalità e chiedere un intervento atto ad arginare la microcriminalità dilagante ai danni delle biciclette dei reggiani.

Il 21 settembre sono stati depositati i moduli con 236 firme. Ha detto la Caprari: “La richiesta è stata molto sentita dai cittadini reggiani che mi hanno ringraziato per essermi esposta in prima persona, facendo da portavoce di una situazione di disagio generale. Le proposte portate lunedì in consiglio, si sono articolate in diverse direzioni, dalla realizzazione di parcheggi custoditi in più punti della città, ipotizzando spazi anche limitati, ma che di fatto potrebbero contenere svariate bici, bici lockers, adibire negozi sfitti ad uso deposito custodito e naturalmente la riapertura (dopo bando) del parcheggio bici custodito di via Cecati.”

E ha concluso: “Lo scambio di idee con l’assessore Carlotta Bonvicini è stato positivo e si è svolto in un clima di collaborazione reciproca, tutto ciò fa ben sperare per un futuro eco sostenibile e più sicuro della nostra città. Dopo le belle parole in aula però vorremo vedere i fatti perchè ad oggi abbiamo visto ben poco”.