Panini “Vismara” in piazza a Milano contro Banca Intesa

22 dicembre 2022 | 17:32
Share0
Panini “Vismara” in piazza a Milano contro Banca Intesa

Alla manifestazione hanno dato manforte anche dipendenti della capogruppo Ferrarini di Reggio Emilia, per un totale di oltre 200 persone

REGGIO EMILIA – Mille panini con salumi “Vismara” in piazza della Scala contro l’azione esecutiva di Intesa San Paolo che potrebbe portare all’eventuale procedura fallimentare dell’azienda a partire dal 24 dicembre. La singolare protesta si è svolta stamane a Milano ed è stata animata dai 160 dipendenti dello stabilimento di Casatenovo in provincia di Lecco della società del Gruppo Ferrarini, a cui hanno dato manforte anche dipendenti della capogruppo Ferrarini di Reggio Emilia, per un totale di oltre 200 persone.

I dipendenti Vismara hanno chiesto alla Banca ed agli organi competenti di rivedere le richieste e di sospendere atti e decreti ingiuntivi. Una delegazione, inoltre, si è spostata sotto la sede di Intesa San Paolo in via Verdi e un’altra di fronte alla Prefettura. Lo scorso anno, il 2 dicembre 2021, i dipendenti di Vismara avevano già manifestato insieme ai colleghi della Ferrarini contro la richiesta di Banca Intesa della messa all’asta della sede di Ferrarini a Reggio Emilia. L’iniziativa di oggi si inserisce nella più ampia vicenda del concordato preventivo, iniziato con la domanda della capogruppo Ferrarini nel 2018, e concluso con l’omologa definitiva del concordato Vismara nell’ottobre 2021.