Manovra, in 5mila in piazza contro il governo

16 dicembre 2022 | 15:48
Share0
Manovra, in 5mila in piazza contro il governo
Manovra, in 5mila in piazza contro il governo
Manovra, in 5mila in piazza contro il governo

Una manovra “ingiusta, che premia chi evade le tasse e sottrae risorse alla sanità e alla scuola”, dice il segretario della Camera territoriale di Reggio Cristian Sesena. Nelle aziende adesione allo sciopero fino al 90%

REGGIO EMILIA – Sono 5.000 i lavoratori di Cgil e Uil dei territori di Modena e Reggio Emilia che oggi hanno manifestato insieme nella città del Tricolore contro la legge finanziaria del Governo Meloni. Una manovra “ingiusta, che premia chi evade le tasse e sottrae risorse alla sanità e alla scuola”, dice il segretario della Camera territoriale di Reggio Cristian Sesena.

Per cui quello proposto è “un modello di società inaccettabile”. Altissima l’adesione nelle aziende allo sciopero generale indetto dalle due sigle confederali, tra il 60 fino a punte del 95% (comunica il sindacato) in alcune realtà della provincia.

Insomma, riprende Sesena, “un risultato ogni oltre più rosea aspettativa sia in termini di adesione allo sciopero che di partecipazione alla manifestazione”. Oggi, conclude il segretario generale “abbiamo compiuto un primo passo sulla strada di una mobilitazione che sarà lunga e continuerà fino a che non avremmo ottenuto risultati concreti in termini di aumento di salari, contrasto al caro vita e alla precarietà”.