Cronaca |
Cronaca
/

Mafie a Reggio Emilia, un incontro con il procuratore della Repubblica

5 dicembre 2022 | 18:17
Share0
Mafie a Reggio Emilia, un incontro con il procuratore della Repubblica

Calogero Gaetano Paci e i giornalisti Paolo Bonacini e Tiziano Soresina saranno presenti mercoledì sera al Circolo Arci Stranieri

REGGIO EMILIA – L’Associazione “Reggio, diritti e libertà” promuove, mercoledì 7 dicembre alle 20,45, nellla sala del circolo Arci Stranieri in via don Sturzo, un incontro pubblico con il Procuratore della Repubblica Calogero Gaetano Paci e con i giornalisti Paolo Bonacini e Tiziano Soresina, per approfondire la grave questione delle mafie attive nel nostro territorio.

I processi Aemilia, conclusosi con la definitiva condanna di tutti gli imputati, e Grimilde ancora in corso, dimostrano la presenza viva dell’affarismo mafioso, affiancata dalla criminalità comune. Noi cittadini dobbiamo essere consapevoli di quanto le forze criminali siano attive e radicate nel reggiano, le loro modalita’ di infiltrazione, attraverso false fatturazioni, truffe, rapine, minacce e talvolta omicidi.

Questa è la storia della nostra provincia negli ultimi decenni, una storia che conosciamo poco. Ascoltare il Procuratore della Repubblica di Reggio e due giornalisti può aiutare i cittadini a comprendere più correttamente la situazione. Interverrà Maurizia Lentile Presidente del ciroclo Stranieri. L’incontro sarà presieduto dalla presidente dell’Associazione Tiziana Fontanesi.