Luzzara, pensionata si schianta contro un furgone e muore

23 dicembre 2022 | 22:03
Share0
Luzzara, pensionata si schianta contro un furgone e muore

Una donna di 73 anni, Rina Rossi, e’ morta in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio, alle 16, a Luzzara in strada Villa Superiore

LUZZARA (Reggio Emilia) – Una donna di 73 anni, Rina Rossi, e’ morta in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio, alle 16, a Luzzara in strada Villa Superiore, all’altezza della ditta Airo, sulla provinciale 62 della Cisa. La donna era alla guida di una Peugeot 3008 quando, probabilmente per un malore, ha sterzato sulla sinistra centrando un furgone guidato da un 68enne con a bordo il genero di 35 anni e il nipote di 8. Nello schianto sono rimaste ferite quattro persone, tra cui la più grave era Rina Rossi in Binacchi, 73 anni, che e’ morta poche ore dopo il ricovero all’ospedale di Guastalla dove era stata portata.

I tre feriti che erano sul furgone, residenti a Luzzara, sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale “Carlo Poma” di Mantova: le loro condizioni non destano per fortuna preoccupazioni. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Guastalla e diverse ambulanze, oltre all’elisoccorso da Bologna.

Rina Rossi era conosciuta perche’ era la moglie di Wolfango Binacchi, fondatore della omonima ditta di via Che Guevara a Luzzara, produttrice di alberi cardanici. Il marito Wolfango è noto anche per le sue missioni umanitarie in Africa. I funerali non sono ancora stati fissati. La salma è ora nelle camere mortuarie dell’ospedale di Guastalla in attesa del nulla osta della magistratura.