La Unahotels perde anche contro Trieste

4 dicembre 2022 | 23:34
Share0
La Unahotels perde anche contro Trieste

Una prestazione abulica condanna i biancorossi a stazionare in zona rossa. Ora a vacillare è la panchina di Massimiliano Menetti che e’ stato fischiato dal pubblico del Palabigi

REGGIO EMILIA – Su nove gare ufficiali di campionato l’Unahotels incassa la settima sconfitta dinanzi alla Pallacanestro Trieste. Una prestazione abulica condanna i biancorossi a stazionare in zona rossa. Ora a vacillare è la panchina di Massimiliano Menetti che e’ stato fischiato dal pubblico del Palabigi a fine partita.

Primo quarto
Coach Menetti affida le sorti dell’incontro al quintetto costituito da Anim, Burjanadze, Cinciarini, Hopkins, Olisevicius; dal canto suo la compagine friulana si presenta al tip-off con Bartley, Campogrande, Davis, Deangeli, Pacher. I bianco-rossi faticano a penetrare il muro granitico eretto dagli avversari. Inoltre, un atteggiamento arrendevole non viene tollerato dai tifosi reggiani presenti sugli spalti che agli applausi prediligono i fischi. Il primo atto si chiude sul parziale di 11 – 18.

Secondo quarto
L’Unahotels è un vero e proprio concentrato di errori, pertanto Trieste approfitta di tale favorevole situazione per allungare sempre più le distanze. Al suono della campanella dell’intervallo il divario tra le due compagini è di 10 punti (26 – 36).

Terzo quarto
La pausa non sortisce alcun effetto benefico tant’è vero che il traghettatore Menetti si vede costretto a chiamare timeout. Anche quest’ultimo intervento volto ad apportare modifiche strutturali allo schieramento si rivela inefficacie. Morale della favola: il terzo capitolo termina sul risultato di 46 – 56.

Quarto quarto
L’Unahotels è così frastornata da stramazzare al tappeto (79 – 84). Da annotare come il ‘PalaBigi’ si tramuti in vero e proprio tribunale dove a sentenziare le dimissioni non solo dell’allenatore ma anche dell’AD, Alessandro Dalla Salda, è il popolo di Reggio Emilia.

Il tabellino

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – PALLACANESTRO TRIESTE 2004: 79 – 84

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Hopkins 2, Cipolla, Olisevicius 19, Reuvers 9, Strautins, Stefanini, Cinciarini 20, Burjanadze 13, Anim 5, Vitali 11. Allenatore: Menetti.

PALLACANESTRO TRIESTE 2004: Bossi, Davis 12, Spencer 5, Pacher 16, Vildera 6, Rolli, Ruzzier 6, Campogrande 2, Bartley 17, Gaines 1, Lever 13, De Angeli 5. Allenatore: Legovich.

Arbitri: Michele Rossi, Fabrizio Paglialunga, Gianluca Capotorto.

Parziali: 11 – 18; 15 – 18; 20 – 20; 33 – 28.

Note – Al 36’ Vildera e Reuvers abbandonano il parquet per falli. Al 37’ fischiato fallo tecnico a Ruzzier.