Sport |
Sport
/

Il vecchio stadio Mirabello si rifà il look

7 dicembre 2022 | 18:15
Share0
Il vecchio stadio Mirabello si rifà il look

Dal Pnrr un milione di euro per migliorare dotazioni e accessibilità

REGGIO EMILIA – Via libera dalla Giunta comunale di Reggio Emilia al progetto di fattibilità tecnica ed economica per la riqualificazione del Mirabello, lo storico stadio cittadino che iniziò a ospitare partite di calcio già intorno al 1910 e fino alla promozione della Reggiana in Serie A nel 1993. Grazie a un finanziamento di 1 milione di euro, messo a disposizione nell’ambito del Pnrr, lo stadio potrà essere rinnovato nelle sue dotazioni e resto maggiormente accessibile a quasi 35 anni dal suo ultimo rifacimento.

“Siamo molto soddisfatti di questa ulteriore e importante riqualificazione di uno storico impianto sportivo della città come è lo stadio Mirabello che ha ospitato eventi e spettacoli non solo di sport”, dice l’assessore comunale a Educazione e sport Raffaella Curioni. “I lavori riconsegneranno alla città un impianto più accessibile, più efficiente da un punto di vista energetico e ammodernato negli spogliatoi e negli spazi dedicati al pubblico dopo un’importante riqualificazione del manto del campo sportivo realizzato questa estate dalla Fondazione per lo sport”, ricorda l’assessore.

Ad esempio saranno sostituiti i sedili della tribuna, installati nel 1988. In tema di impianti sportivi il Comune di Reggio ha dato di recente il via libera alle strutture della nuova “cittadella” nella frazione di Masone.