Lavoro |
Economia
/

Il M5S sta con il delegato Cgil licenziato da Rossetto

2 dicembre 2022 | 09:58
Share0
Il M5S sta con il delegato Cgil licenziato da Rossetto

I pentastellati: azienda ricordi le tutele costituzionali

REGGIO EMILIA – Il Movimento 5 stelle di Reggio Emilia si schiera con la Filcams-Cgil provinciale, nella vicenda del suo delegato sindacale licenziato da un punto vendita in città della catena di supermercati “Rossetto”. La Filcams, insieme alla Uiltucs, ha denunciato “la difficoltà dell’azienda nel riconoscere la legittimità di un percorso di relazioni sindacali determinato a dare risposte ai bisogni manifestati dai propri dipendenti”.

I pentastellati, pur non entrando nel merito delle ragioni che hanno spinto l’azienda al licenziamento, ricordano che “la nostra Costituzione riconosce ai lavoratori diritti fondamentali e inalienabili, come la piena e garantita possibilità di iscriversi liberamente ad un sindacato e attraverso di esso, nel rispetto delle parti, organizzarsi a tutti i livelli per tutelare i propri interessi”.

Per questo motivo, “accogliamo positivamente la richiesta di solidarietà avanzata dai sindacati, e condanniamo ogni eventuale condotta antisindacale, che auspichiamo non si sia verificata in questa grave decisione aziendale”, chiude il Movimento 5 stelle.