Giallo di Toano, la Cassazione rigetta il ricorso: arrestati genero e figlia

14 dicembre 2022 | 15:12
Share0
Giallo di Toano, la Cassazione rigetta il ricorso: arrestati genero e figlia

Silvia Pedrazzini e Riccardo Guida sono accusati sequestro di persona, soppressione di cadavere e truffa ai danni dello Stato, per aver percepito la pensione dell’uomo anche dopo la sua morte

TOANO (Reggio Emilia)Svolta nel di giallo di Toano dove l’11 maggio scorso i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Reggio Emilia ritrovaronosul fondo di un pozzoposto nel giardino di casa, profondo 8 metri e coperto da una lastra di pietra pesante 120 chili,il corpo senza vita del 77enneGiuseppe Pedrazzini.

Ieri sera la Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso che figlia Silvia e il genero Riccardo Guida avevano presentato contro la decisione delTribunale della Libertàdi Bologna che, su richiesta della Procura reggiana, impugnando la decisione delGipdel Tribunale di Reggio Emiliaaveva disposto il carcere nei confronti dei due indagati.

Misure restrittive che eranostate peròsospesein attesa proprio dell’odierna decisione della Cortedi Cassazione a cuii dueavevano fatto ricorso. In seguito al rigetto i carabinieri oggipomeriggiohanno dato esecuzione alle misure cautelari arrestando a SuzzaraSilvia Pedrazzini e il marito Riccardo Guida. I due sono stati portati nel carcere di Mantova.Per quanto riguardaMartaGhilardini, la vedova di Giuseppe e anche lei indagata, il Riesameavevaritenuto sufficienteuna misura cautelare meno afflittiva.