Politica |
Politica
/

Festa Tricolore, Bonelli: “Scandalosa la delega del governo a Bignami”

22 dicembre 2022 | 16:07
Share0
Festa Tricolore, Bonelli: “Scandalosa la delega del governo a Bignami”

REGGIO EMILIA – “È scandaloso che come massimo esponente del governo Meloni, venga delegato a Reggio Emilia, città medaglia d’oro della Resistenza, nel giorno del Primo Tricolore, il 7 gennaio in cui si onora da sempre con le massime cariche istituzionali la Bandiera Italiana, un viceministro che scherzava vestendosi da SS indossando la svastica al braccio”.

Così Angelo Bonelli co-portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi Sinistra, che prosegue: “Non deve esserci spazio per la goliardia quando si parla di simboli del nazismo, con l’orrore che ha rappresentato. Per questo chiediamo a Meloni, visto che ha deciso di non recarsi a Reggio Emilia in prima persona per la Festa, di non inviare un esponente come Bignami”.

Per Bonelli, “la presenza di chi gioca con simboli del nazifascismo è irrispettosa della memoria di tutte gli uomini, donne e bambini di Reggio Emilia (e non solo) brutalmente uccisi, di quelle persone che sono state private della dignità e torturate durante la Resistenza”.