Festa del Tricolore, arriva il ministro Ciriani: ma c’e’ anche Bignami

23 dicembre 2022 | 15:45
Share0
Festa del Tricolore, arriva il ministro Ciriani: ma c’e’ anche Bignami

Dopo le polemiche il governo manda un ministro, ma il sottosegretario contestato sarà comunque presente

REGGIO EMILIA – Ospite della Festa del Tricolore del 7 gennaio dovrebbe essere il ministro dei rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, ma il sottosegretario Galeazzo Bignami sarà comunque insieme a lui. Il sindaco di Reggio, Luca Vecchi, aveva puntato i piedi chiedendo la presenza di un ministro per la festa della bandiera dopo che la Meloni (che aveva declinato l’invito) aveva designato il sottosegretario Galeazzo Bignami.

Era nata una polemica perche’ era apparsa tempo fa una foto in cui Bignami, avvocato bolognese di 47 anni e figlio di un esponente del Movimento Sociale, che aveva militato fin da giovanissimo nelle file dell’estrema destra felsinea, all’epoca ventinovenne, appariva a una festa vestito da nazista, con tanto di fascia delle SS al braccio sinistro. Contro la sua venuta si erano schierate Anpi, Sinistra italiana, esponenti del Pd e della sinistra reggiana.

Ora il ministro e’ arrivato, ma i malpancisti reggiani si dovranno sorbire anche Bignami. In molti si sono lamentati in passato per le celebrazioni un po’ troppo istituzionali e ingessate del 7 gennaio, ma c’e’ da scommettere che la presenza del sottosegretario bolognese le renderà più effervescenti.