Cronaca |
Cronaca
/

Carabinieri, la visita del comandante della legione Emilia-Romagna

13 dicembre 2022 | 12:44
Share0
Carabinieri, la visita del comandante della legione Emilia-Romagna

Il generale di Brigata Massimo Zuccher al comando provinciale per rivolgere gli auguri ai militari reggiani

REGGIO EMILIA – Giornata reggiana quella di oggi per il Comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna, generale di brigata Massimo Zuccher. L’alto ufficiale, accolto dal comandante provinciale colonnello Andrea Milani, è arrivato al comando provinciale dei carabinieri di Reggio Emilia attorno alle 10 incontrando, tutti gli ufficiali dell’Arma di Reggio Emilia, una rappresentanza di carabinieri, brigadieri e comandanti di stazione della provincia, che hanno presenziato all’incontro.

Presenti anche le rappresentanze dell’associazione nazionale dei carabinieri in congedo e dell’associazione nazionale decorati di Medaglia d’Oro Mauriziana “Nastro Verde”. Il comandante legionale ha formulato i più fervidi auguri per le prossime festività natalizie e di fine d’anno, esprimendo parole elogiative per l’attività condotta dai carabinieri reggiani, ribadendo la necessità di perseverare nel tenere alta la guardia ma anche e soprattutto di concentrare le forze a sostegno dei cittadini.

Un tributo particolare è andato alle famiglie dei militari, che sostengono in silenzio i loro cari in servizio, ottenendo così il ringraziamento e la profonda riconoscenza dell’alto ufficiale. L’incontro ha rappresentato ancora una volta l’occasione per un reciproco ringraziamento, rafforzando lo spirito di collaborazione nell’affrontare i principali temi concernenti la sicurezza pubblica in provincia.

Il generale Zuccher nell’occasione ha proceduto alla consegna in favore dei luogotenenti C.S. Emanuele Farina capo sezione S.P. dell’ufficio comando provinciale, Angelo Mazzolani addetto al nucleo comando della compagnia di Guastalla, Giuseppe Chiaccio comandante della stazione di Albinea, Francesco Vella comandante della stazione di Boretto e Marco Della Via già comandante della stazione di Castellarano ed ora in pensione, della Medaglia Mauriziana onorificenza conferita agli interessati con decreto del presidente della Repubblica, su proposta del ministro della Difesa, al merito di 10 lustri di carriera militare.