Cantina imbottita di droga, due giovani arrestati

2 dicembre 2022 | 12:36
Share0
Cantina imbottita di droga, due giovani arrestati
Cantina imbottita di droga, due giovani arrestati
Cantina imbottita di droga, due giovani arrestati

In manette 2 fratelli di 18 e 19 anni che avevano, in una valigia, cinque chili e mezzo di droga. Uno di loro compariva nel video trap che creò allarme sociale nel gennaio 2021

REGGIO EMILIA – La polizia ha arrestato, martedì scorso, due fratelli di 18 e 19 anni che avevano una valigia con dentro 5 chili e mezzo di droga. Gli uomini del Reparto prevenzione crimine e della questura hanno notato i due all’interno di un esercizio pubblico in via Papa Giovanni. Il 19enne era noto perche’ era presente in un video trap, girato nel quartiere Villaggio Stranieri che, nel gennaio 2021, aveva suscitato un certo allarme sociale dato che nel filmato comparivano delle pistole.

I due giovani, in particolare, erano sospettati di avere avviato, nel quartiere Villaggio Stranieri, una attività di spaccio. Gli agenti li hanno perquisiti e gli hanno trovato addosso una somma in contanti di 420 euro e delle chiavi. La perquisizione e’ stata estesa ad una cantina dell’immobile dove abitavano che e’ stata aperta con le chiavi prese ai due giovani.

All’interno del locale l’unità cinofila Viktor, della Polizia Locale, intervenuta sul posto, ha segnalato una valigia chiusa con un lucchetto che e’ stata aperta sempre con una chiave che avevano i due giovani. Dentro la valigia sono stati trovati 149 grammi di cocaina, 3 chili e 868 grammi di marijuana, un chilo e 280 grammi di hascisc e un bilancino di precisione. Nel loro alloggio sono stati recuperati 220 grammi di marijuana, 59 grammi di hascisc e un altro bilancino di precisione.

Commenta il questore Giuseppe Ferrari: “Si tratta di un’operazione importante perché è stata fatta in un’area che stiamo seguendo ormai da anni, cioè da quando abbiamo avuto alcuni episodi legati al fenomeno della devianza giovanile. Aver vigilato su questa parte della città ha portato a dei risultati nell’ambito del contrasto allo spaccio di stupefacenti molto importanti”.