Cultura |
Cultura
/

Torna l’aperitivo letterario al Wunderbar!: il calcio come non l’avete mai visto (e sentito)

23 novembre 2022 | 16:45
Share0
Torna l’aperitivo letterario al Wunderbar!: il calcio come non l’avete mai visto (e sentito)

Appuntamento calcistico letterario, domenica alle 18,30, nel bar di Cavriago, con un match fra due autori che hanno completamente ribaltato gli stereotipi del mondo del pallone

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Domenica 27, ore 18.30, al Wunderbar! di Cavriago, via Paterlini 25, l’aperitivo letterario si trasformerà nel match del secolo. A una settimana dall’inizio dei mondiali di calcio il Wunderbar di Cavriago propone un aperitivo con “partita”, tra due eccezionali autori, che hanno completamente ribaltato gli stereotipi del mondo del pallone.

A scendere in campo, senza nemmeno cantare l’inno, Eliselle con il suo “GirlzVSBoyz”, uscito a settembre 2020. Un libro per ragazzi che tratta di temi come calcio femminile, ambizione, bullismo e la voglia di vincere su tutta la linea che anima la giovane protagonista. Alla curva opposta, invece, un avvocato che, nonostante il mestiere, ha fatto della risata il suo cavallo di battaglia, anzi la zebra di battaglia, Andrea Manicardi con il suo Le Zebracronache di Memedesimo, una raccolta di “satiro- fanta- cronache” su partite giocate dalla Juve tra il 2017 e il 2020.

Ad arbitrare la contesa l’avvocata e scrittrice Valeria Munari, con i suoi commenti pungenti e un’idea vaga delle regole del calcio, pronta ad animare il dialogo a colpi di imbarazzanti sferzate dialogiche. Finirà ai rigori o sarà un macth vinto a tavolino grazie ai supporter? Prenotatevi e, se siete audaci ludopatici, scommettete sul vincitore. L’aperitivo è su prenotazione (tel 3665000680), non perdete il posto in tribuna d’onore.