Sfreccia in tangenziale a 217 chilometri orari: patente ritirata

17 novembre 2022 | 14:52
Share0
Sfreccia in tangenziale a 217 chilometri orari: patente ritirata

Dovrà anche pagare una sanzione da 845 a 1.691 euro. La Polstrada ha rilevato con il telelaser 300 infrazioni in 14 giorni

REGGIO EMILIA – Amante del brivido, sfrecciava in tangenziale a 217 chilomteri orari. Uno spericolato automobilista di Reggio Emilia, per questo, dovrà pagare una multa salata (da 845 a 1.691 euro la sanzione prevista). Oltre alla decurtazione di 10 punti dalla patente di guida, si vedrà anche sospesa la licenza di guida da sei mesi ad un anno.

E’ solo uno dei 59 guidatori che, nelle ultime due settimane, hanno sforato il limite di velocità di 90 chilometri orari previsto sulle tangenziali, viaggiando ad una velocità superiore di oltre 40 chilometri all’ora al consentito (e in 3 casi superiore di 60 chilometri orari). E’ quanto rilevato dalla Polizia stradale reggiana nel corso di recenti controlli effettuati con l’apparecchiatura telelaser “Trucam”.

Lo strumento permette il rilevamento della velocità a distanza di 1.200 metri rispetto al proprio posizionamento e in meno di un secondo riesce a registrare il dato misurato. Inoltre registra un filmato in alta risoluzione come prova – difficilmente confutabile – dell’infrazione commessa. Le violazioni contestate sono state in totale quasi 300 con decurtazione di 1.260 punti sulle patenti di guida. Molte hanno riguardato l’eccesso di velocità, ma non sono mancate le sanzioni anche per le ormai canoniche mancanze di revisione e assicurazione dei veicoli.