Segreteria PD, Vecchi appoggia la candidatura di Bonaccini

21 novembre 2022 | 14:40
Share0
Segreteria PD, Vecchi appoggia la candidatura di Bonaccini

Ha scritto il sindaco: “Con Stefano saremo in tanti a Reggio Emilia e non solo, in una corsa appassionata e impegnativa “

REGGIO EMILIA – Il sindaco di Reggio, Luca Vecchi, appoggia la candidatura di Stefano Bonaccini alla guida del Pd.
Ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina Facebook: “Il Partito Democratico ha bisogno di un nuovo percorso costituente che rilanci una identità chiara e un nuovo progetto per la sinistra del nostro Paese. Ieri Stefano ha iniziato a delinearne il profilo, partendo dal lavoro, dal bisogno di un forte investimento su scuole e sanità, dall’esigenza di scelte che accompagnino la transizione ecologica ed energetica”.
E ha aggiunto: “Abbiamo bisogno di una opposizione forte nel Paese, capace di essere riconoscibile nella chiarezza di un sistema di valori che rappresentino un’altra Italia rispetto a quella interpretata da questo governo. Serve un percorso fatto di umiltà e determinazione, di passione e di orgoglio, con la competenza di chi ogni giorno sta in relazione con i problemi della vita comune delle persone”.
Conclude Vecchi: “Nei territori, nei comuni, nelle città, dove ogni giorno si incrociano innovazioni e contraddizioni, si ritrovano competenze, esperienze, passioni che aiuteranno il percorso del Partito Democratico e l’emersione di un nuovo gruppo dirigente. Con Stefano saremo in tanti a Reggio Emilia e non solo, in una corsa appassionata e impegnativa ma con un orizzonte chiaro a cui tendere, utile al centrosinistra e all’Italia”.