Ruote da sogno, oltre 5mila visitatori agli Open day

14 novembre 2022 | 15:44
Share0
Ruote da sogno, oltre 5mila visitatori agli Open day
Ruote da sogno, oltre 5mila visitatori agli Open day
Ruote da sogno, oltre 5mila visitatori agli Open day
Ruote da sogno, oltre 5mila visitatori agli Open day

Il 12 ed il 13 novembre lo showroom è stato invaso da una folla di persone, segno tangibile di quanto i motori siano una delle prime passioni degli Italiani

REGGIO EMILIA – Un successo che ha superato le aspettative del Team di Ruote da Sogno, showroom di auto e moto d’epoca e moderne operante a Reggio Emilia dal 2016, da anni affermata realtà in campo mondiale nel mondo del collezionismo.

Lo scorso weekend, all’interno dell’atelier reggiano, si è svolta la terza edizione della “due giorni” di porte aperte: da diverso tempo Ruote da Sogno ha intrapreso questa attività, aprendo al pubblico lo showroom di Reggio Emilia e regalando a tutti gli appassionati la possibilità di visitare l’atelier contenente oltre 250 automobili da collezione e 400 moto di ogni marca, anno e tipologia. Si tratta di una nobile iniziativa, patrocinata anche da diversi sponsor, per fornire a tutti la possibilità di fruire della bellezza di questi mezzi unici, ricercati e tanto desiderati.

Gli Open-Day di Ruote da Sogno, infatti,si pongono come fine ultimo quello della divulgazione della cultura motoristica italiana e mondiale, condividendone storia e sapere. Un patrimonio unico al mondo che distingue le eccellenze italiane della Motor Valley e che Ruote da Sogno intende valorizzare, in quanto promotrice del brand.
L’iniziativa è stata accolta favorevolmente dal pubblico, che durante le due giornate ha visitato gli interni degli oltre 8.000 mq dello showroom e dell’officina, cuore pulsante di tutto l’atelier.

L’affluenza, più che raddoppiata rispetto alla precedente edizione di maggio, ha superato quota 5000 presenze, confermando ancora una volta come le cultura e la passione per le auto e moto d’epoca sia un forte aggregatore sociale.

In quest’ottica, infatti, si è svolta durante la giornata di sabato 12 novembre, sempre all’interno dell’Open-Day, la seconda edizione de “Riconoscimenti per il motorismo storico”, organizzato e ideato da Victorious – con il supporto di Adrenaline24h – su espresso progetto condiviso con Ruote da Sogno. Il convegno moderato da Ermanno de Angelis, co-fondatore di Victorious, ha visto la premiazione sul palco di alcune tra le più illustri eccellenze del motorismo storico italiano, tra cui l’ingegner Piero Laverda, Dindo Capello e Miki Biasion solo per citarne alcuni. La platea gremita ha ascoltato il loro rapporto con le auto/moto e il mondo del motorismo storico sportivo attraverso il racconto di episodi, anche personali, dove è emerso che è sicuramente la passione ad essere il “motore” di tutto.

Fortemente voluto dal fondatore di Ruote da Sogno, Stefano Aleotti, questo momento nasce con l’obiettivo di creare un connubio ed un legame, tra la bellezza ed il fascino espresso dai veicoli storici a due e quattro ruote, con gli uomini e personaggi che hanno contribuito in maniera indelebile, alla loro creazione, divulgazione storica e valorizzazione nel tempo, fino ai giorni nostri.

Diventato già un appuntamento immancabile, l’evento è ormai atteso da tutti gli appassionati ed i premi assurgono ormai ad un rilievo primario nel settore motoristico nazionale ed internazionale. L’Open Day, ideato ed organizzato da Ruote da Sogno, è stato possibile grazie a: Peluso Automotive (Main sponsor), FCA Bank, AXL Reggio Emilia agenzia per il lavoro, Medici Classic Car Interiors, CAMER Club di Reggio Emilia, SAG Pneumatici, Tag Heuer, OMEA e Autocarrozzeria San Cristoforo.