Sport |
Sport
/

Reggiolo, riapre dopo restauro il palazzetto dello sport

24 novembre 2022 | 12:14
Share0
Reggiolo, riapre dopo restauro il palazzetto dello sport

Sabato l’evento con l’esibizione di giovani atleti di basket e volley

REGGIOLO (Reggio Emilia) – Il Palazzetto dello sport di Reggiolo riapre dopo un intervento di restauro da oltre 1,5 milioni di euro. La riapertura dell’impianto sportivo intitolato a Ildebrando Magnani, fa sapere il Comune, è fissata per sabato alle 14.30, e prevede non solo gli interventi del sindaco Roberto Angeli e della responsabile dell’Ufficio energia Chiara Barilli, ma anche un’esibizione di basket e pallavolo da parte di un gruppo di giovani atleti.

L’intervento di restauro, dettaglia l’amministrazione, ha interessato la parte strutturale del palazzetto e l’involucro edilizio, con lavori di efficientamento energetico grazie ai quali il palazzetto è passato dalla classe energetica C alla classe A2, “garantendo così un risparmio energetico di oltre il 50% rispetto al passato”.

È stato poi eseguito il completo rifacimento della copertura sopra il campo da gioco, con lo smaltimento della copertura in amianto e la posa di 14 centimetri di isolante. L’isolamento delle pareti esterne è stato assicurato con pannelli da 12 centimetri di lana di roccia, e sono stati poi sostituiti serramenti, porte d’ingresso e porte di sicurezza.

Infine, è stata riqualificata l’illuminazione del campo da gioco, con 34 corpi illuminanti a led e si è provveduto al rifacimento della pavimentazione da gioco e al miglioramento di tutta la struttura portante.