Rapina alla farmacia di piazza Prampolini, arrestata una 40enne

23 novembre 2022 | 20:43
Share0
Rapina alla farmacia di piazza Prampolini, arrestata una 40enne

La donna, che indossava gli stessi abiti utilizzati durante il colpo, è stata rintracciata in piazzale Marconi

REGGIO EMILIA – Una 40enne e’ stata arrestata in piazzale Marconi dalla polizia, per tentata rapina aggravata, dopo il colpo alla farmacia di piazza Prampolini di questa mattina. La donna, travisata con un cappuccio, minacciando di avere una pistola che non mostrava, ha costretto un impiegato alle casse a consegnare il denaro presente al momento.

Le indagini, svolte dal personale della questura si sono orientate, in particolare, sull’esame dei sistemi di video-sorveglianza dell’esercizio commerciale e di quello cittadino che ha permesso di risalire all’abbigliamento della rapinatrice e alla sua via di fuga.

Le ricerche svolte in città e la conoscenza del territorio degli agenti della questura ha permesso, a poche ore dal fatto, di rintracciare, in piazzale Marconi una donna che indossava pantaloni e scarpe corrispondenti a quelli ripresi dalle telecamere. In questura la 40enne, gravata da precedenti per guida in stato di ebbrezza e sotto effetti di stupefacenti, ha confessato e ha indicato l’abitazione in cui aveva lasciato un giubbotto con un cappuccio identico a quello indossato dalla rapinatrice.