Cronaca |
Cronaca
/

Prostituzione, due cinesi denunciati

13 novembre 2022 | 12:01
Share0
Prostituzione, due cinesi denunciati

Un 32enne e una 50enne cinesi sono stati accusati diconcorso in favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Ferito un 27enne reggiano

REGGIO EMILIA – Un 32enne e una 50enne cinesi sono stati denunciati per concorso in favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione dai carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia. Momenti di paura per il cliente, un 27enne reggiano, che è stato picchiato dall’uomo e minacciato con un coltello dalla donna: ha riportato 4 giorni di prognosi.

L’uomo era andato in un’abitazione di Reggio Emilia per consumare una prestazione sessuale a pagamento con una ragazza cinese. Ha scoperto però che la giovane prostituta non coincideva con quella nella foto dell’annuncio che aveva visionato sul web e ha detto che voleva rinunciare all’incontro.

A questo punto è comparsa un’altra donna che, impugnando un coltello, l’ha minacciato strappandogli letteralmente dalle mani i 60 euro che stava per consegnare alla prostituta prima del rifiuto. Si è quindi imbattuto in un uomo cinese che, giunto per dare manforte alla donna, lo ha colpito con due pugni al volto.

Il 27enne reggiano è riuscito a trovare rifugio nel bagno dove si è chiuso lanciando, con il suo cellulare, l’allarme al 112 dei carabinieri.

La gazzella dei carabinieri, arrivata sul posto, ha rintracciato il richiedente in strada che, nel frattempo, era riuscito a fuggire dalla porta posteriore dell’abitazione.

I militari della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia, con l’accusa di concorso in favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, hanno denunciato un 32enne e una 50enne cinesi domiciliati a Reggio Emilia e a Mirandola. L’uomo è anche accusato di lesioni personali, mentre la donna di minaccia aggravata.

I carabinieri della sezione radiomobile hanno sequestrato anche 500 euro ritenuti provento del reato e hanno sequestrato l’appartamento dove si svolgeva l’attività di prostituzione.