La Unahotels si spegne a metà partita: il derby va alla Virtus

6 novembre 2022 | 23:56
Share0
La Unahotels si spegne a metà partita: il derby va alla Virtus

I padroni di casa vincono 79 a 65

REGGIO EMILIA – Al ‘PalaDozza’ va in scena il cinquantaseiesimo derby della via Emilia che vede l’Unahotels primeggiare sino all’intervallo, per poi essere avvolta dalle spire della Virtus Segafredo Bologna e cadere in un sonno profondo. I 16 punti messi a segno da Hopkins non bastano ad alleviare il dolore.

Primo quarto
Cordinier, Jaitech, Mannion, Mickey, Weems a dare vita al quintetto delle V Nere. A far risaltare i colori bianco-rossi sono Anim, Cinciarini, Hopkins, Olisevicius, Reuvers. Il primo set scorre lungo il binario dell’equilibrio sino a quando Hopkins decide di innestare il turbo e condurre i compagni alla conquista della prima tappa (18 – 21).

Secondo quarto
L’Unahotels prova ad allungare il passo, ma la Virtus Segafredo Bologna non molla la presa. Al suono della campanella dell’intervallo il tabellone luminoso segna 39 – 41.

Terzo quarto
Il terzo set è un concentrato di errori commessi da entrambe le compagini, ma gli uomini di coach Scariolo hanno la capacità di affondare il colpo tanto da arrivare a condurre il gioco avanti di cinque lunghezze (62 – 57).

Quarto quarto
Il tempo scorre e l’energia cinetica della formazione reggiana viene meno. Fatto che consente alla Virtus Segafredo Bologna di porre la parola fine al match sul risultato definitivo di 79 – 65.

Il tabellino

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 79 – 65

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Belinelli 7, Pajola 9, Bako 2, Ruzzier, Jaiteh 5, Cordinier 15, Shengelia 5, Hackett 4, Mickey 18, Weems 9, Camara 3, Mannion 2. Allenatore: Scariolo.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Anim 7, Diouf 3, Reuvers 5, Hopkins 16, Strautins 4, Vitali 5,   Stefanini, Cipolla, Cinciarini 6, Robertson 6, Olisevicius 11, Funderburk. Allenatore: Menetti.

Arbitri: Saverio Lanzarini, Fabrizio Paglialunga, Daniele Valleriani.
Parziali: 18 – 21; 21 – 20; 23 – 16; 17 – 8.

Note – Al 17’ fischiato fallo tecnico alla panchina della Virtus Segafredo Bologna.