La Reggiana vince grazie a un rigore contro la Recanatese

29 novembre 2022 | 23:29
Share0
La Reggiana vince grazie a un rigore contro la Recanatese

Segna Pellegrini all’87’: i granata restano primi in classifica a 33 punti

REGGIO EMILIA – La Reggiana vince in trasferta 0-1 contro la Recanatese e resta al primo posto in classifica a 33 punti. Segue il Gubbio a 32 e, più staccate, Carrarese ed Entella a 29. Cesena e Fiorenzuola sono a quota 28.

Primo tempo
Primi cinque minuti di gioco con ritmi piuttosto bassi. Attacca sulla destra la Recanatese, ma si chiudono bene i granata che non fanno passare il cross murando bene. Poi i padroni di casa hanno un’occasione per segnare: palla in area da parte di Sbaffo e girata improvvisa di Carpani. La sua conclusione verso la porta trova la deviazione di Venturi.

I marchigiani spingono molto e mettono in difficoltà gli ospiti. Poi, a metà del primo tempo, cresce la Reggiana: tiro da fuori di Kabashi che finisce fuori di poco. Libutti, in particolare, mette in difficoltà la difesa della Recanatese. Venturi in uscita ferma Carpani che è molto cercato oggi, soprattutto dalla difesa con dei lanci ad eludere la difesa granata. Conclusione di Sbaffo, palla alta sulla traversa ed è anche l’ultima azione del match.

Secondo tempo
Si parte con un cartellino giallo per Longobardi per un fallo su Libutti. Tiro-cross di Lanini e colossale errore sotto porta di D’Angelo che, da due passi, sbaglia mandando la palla fuori. Prova ad accendersi Guiebre sulla fascia che cerca compagni e trova Lanini ben posizionato al centro. La palla arriva, ma la coordinazione non è delle migliori con la palla che finisce svirgolata sul fondo.

Calcio di punizione dei padroni di casa: Ferretti calcia verso la porta di Venturi che blocca. Sbaffo è ancora pericoloso al 65′ quando centra il palo con un grande tiro da fuori l’area. Quattro cambi per mister Aimo Diana che non è contento della prestazione: fuori Lanini, Kabashi, Montalto e Sonny D’Angelo e dentro Varela, Muroni, Pellegrini e Sciaudone.

I cambi fanno bene ai granata che adesso spingono di più. Cross di Varela da destra e ottimo intervento di Ferrante che allontana. Nei minuti finali il gol della Reggiana. In rete Pellegrini su calcio di rigore dopo il tocco irregolare di Marafini che gli costa anche l’espulsione.

Il tabellino

RECANATESE – REGGIANA 0-1

Marcatori: Pellegrini (87′, rigore)

RECANATESE (4-4-1-1): Fallani, Longobardi, Minicucci (Senigagliesi 71′ st), Carpani, Sbaffo, Ferrante, Morrone (Ventola 88′ st), Raparo, Marafini, Somma (Tafa 88′ st), Ferretti (Zammarchi 79′ st). A disposizione: Bagheria, Amadio, Quacquarelli, Alfieri, Guidobaldi, Moliterni, Meloni. Allenatore: Pagliari Giovanni.

REGGIANA (3-5-2): Venturi, Cauz, Rossi, Lanini (Varela 66′ st), Libutti, Guiebre, Laezza, Cremonesi, D’Angelo (Nardi 66′ st), Montalto (Pellegrini 66′ st), Kabashi (Muroni 66′ st). A disposizione: Voltolini, Rosafio, Luciani, Orsi, Sciaudone, Turk. Allenatore: Aimo Diana.

Arbitro: Mattia Caldera di Como; Assistenti: Mattia Bartolomucci di Ciampino, Simone Biffi di Treviglio; Quarto ufficiale: Antonio Di Reda di Molfetta.

Note: Espulsi 1-0: Marafini 86’st; Ammoniti 2-1: Longobardi 49′ st, Laezza 75′ st, Carpani 94′ st; Angoli: 3-3; Recupero: 0′ pt, 5′ st.