Economia |
Economia
/

Italmanometri: studio, ricerca e innovazione

15 novembre 2022 | 17:42
Share0
Italmanometri: studio, ricerca e innovazione
Italmanometri: studio, ricerca e innovazione
Italmanometri: studio, ricerca e innovazione

REGGIO EMILIA – Manelli Alessandra e Fontanesi Sergio, assieme allo staff di dipendenti e collaboratori sono il cuore pulsante di Italmanometri, una società del territorio reggiano che nasce nel 1967 in un piccolo spazio, il c.d “garage” e si evolve negli anni sino a diventare una brillante realtà commerciale con un fatturato e profitto degno, tra altre, della premiazione best performer 2022.
Nasce dall’idea di Manelli Giancarlo e Conti Marisa di produrre e commercializzare manometri. Negli anni, con la dedizione di Fontanesi e Manelli, Italmanometri ha inserito termometri, trasduttori, sensori, pressostati con il proprio marchio
Italmanometri, sin dalla fondazione, si è sempre dedicata allo studio e alla ricerca  ottenendo brevetti per migliorare le innovazione  tecnologiche e standard qualitativi del settore, riconosciute anche con la premiazione EIMA 2020/2021.
Italmanometri, trascorsi i periodi delle grandi crisi degli anni novanta e duemila,  investe i propri profitti anche nella propria azienda incrementando il servizio ai propri clienti, con i collaboratori presenzia ai più importanti eventi fieristici del settore di riferimento.
Negli ultimi due anni, difficili per tutto il mondo economico e non solo, Italmanometri ha adottato la strategia di unione delle risorse umane e delle idee, creando nuovi prodotti da offrire i clienti  sempre più attenti, esigenti e con ritmi veloci.  Proprio in questo periodo ha brevettato nuovi prodotti per i settori diserbo e atomizzatori, offrendoli ai Panthers che hanno reagito in modo positivo.