Economia |
Economia
/

Impresa sostenibile e transizione ecologica, ultimo incontro Cna

16 novembre 2022 | 14:57
Share0
Impresa sostenibile e transizione ecologica, ultimo incontro Cna

Giovedì, online, alle 17.30. L’associazione ha promosso anche un’indagine per indagare il livello di attitudine delle imprese socie ai modelli sostenibili

REGGIO EMILIA – Quarto e ultimo appuntamento sui temi della sostenibilità per le imprese per iniziativa di Cna Reggio Emilia.

Nell’ambito del progetto regionale “Serendigiti, trasformazioni ed evoluzioni digitali nelle imprese artigiane” promosso da Cna Impresa Donna, Cna Industria e Cna HUB 4.0, e in collaborazione con BBS- Bologna Business School, è in programma l’ultimo webinar del ciclo di incontri ‘L’Impresa sostenibile’ giovedì 16 novembre, alle 17,30.

La transizione ecologica è il tema scelto per concludere questo ciclo di incontri realizzati in collaborazione con BBS di Bologna: la professoressa Leticia Canal Vieira, Ingegnere ambientale presso BBS sui temi della transizione ecologica e Federico Fontanili, Responsabile sviluppo commerciale presso Alfa Solutions, parleranno della sostenibilità di prodotto e del ruolo della comunicazione in ambito sostenibilità aziendale.

Una sezione sarà poi dedicata all’approfondimento in merito alle sfide e alle criticità tecnologiche per raggiungere l’obiettivo zero emissioni nel 2050, ma anche alle possibilità di mitigare l’impatto ambientale delle produzioni attraverso analisi e rendicontazione ambientale.

L’obiettivo di questo ciclo di incontri – sottolinea il presidente di Cna Industria, Giuseppe Conti, che aprirà il webinar – è stato di informare le imprese su queste tematiche non semplici che toccano prodotti, processi, persone e ambiente, metterle nelle condizioni di conoscere e quindi sviluppare strategie mirate. Ci sono opportunità per le aziende che decidono di intraprendere la strada green: finanza agevolata, bandi ed incentivi, criteri premiali negli appalti pubblici e bandi europei. Tutto questo a fianco all’indagine sulla sostenibilità promossa da Cna per verificare la consapevolezza delle PMI sull’importanza di questi temi per il presente e il futuro”.

Per info e iscrizioni: Cna Impresa Donna, Rif. Chiara Bulgarelli (0522 356364, chiara.bulgarelli@cnare.it) CNA Industria, Dario Varsalona (0522 356612, dario.varsalona@cnare.it