Musica |
Altre news
/

Il sindaco: “Sugar mi chiamò e disse: voglio suonare nella mia città”

18 novembre 2022 | 17:54
Share0
Il sindaco: “Sugar mi chiamò e disse: voglio suonare nella mia città”

Il sindaco di Reggio, Luca Vecchi, racconta come è nato il percorso che poi ha portato al concerto di Sugar che si terrà il 9 e 10 giugno 2023 alla Rcf Arena

REGGIO EMILIA – “Zuccherò mi telefonò alla fine del 2019 per dirmi che voleva fare un concerto nella sua città al campovolo”. Il sindaco di Reggio, Luca Vecchi, racconta come è nato il percorso che poi ha portato al concerto di Sugar che si terrà il 9 e 10 giugno 2023 alla Rcf Arena.

Ricorda il primo cittadino: “Era un venerdì e ricevetti una telefonata inaspettata. Era Zucchero che mi chiese di incontrarmi. In quell’incontro mi disse che aveva un sogno, ovvero quello di organizzare un grande concerto nella sua terra, ispirato alle sue radici. Eravamo alla fine del 2019. Io gli dissi che, per quanto possibile, avremmo fatto di tutto per realizzarlo. Il covid ha rallentato un po’ tutto. Zucchero, però, disse che voleva fare questo concerto con posti a sedere”.

E aggiunge: “Oggi siamo qui a presentare un evento di due date che rappresenta un ulteriore passo avanti dell’area. Dopo i concerti dell’anno scorso e insieme a quello di Harry Styles. Presenteremo la nuova arena con 38mila posti a sedere, oltre a quelli in piedi, che diventerà la più grande d’Europa di questo tipo”.