Cronaca |
Cronaca
/

Gattatico, in casa il market della droga: arrestato

12 novembre 2022 | 16:52
Share0
Gattatico, in casa il market della droga: arrestato

Detenzione ai fini di spaccio l’accusa mossa a un uomo dai carabinieri che gli sequestrano circa 2 etti di droga tra marijuana, hascisc e cocaina

GATTATICO (Reggio Emilia) – Carabinieri scoprono un’abitazione adibita a market della droga: arrestato un 59enne di Poviglio. I militari gli hanno sequestrato circa 2 etti di droga tra marijuana, hascisc e cocaina.

È successo ieri mattina quando l’uomo, alla guida della sua auto, è stato fermato dai carabinieri in via Garibaldi a Gattatico ed è stato trovato in possesso di mezzo grammo di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire 115 grammi di marijuana (7 grammi occultati in un barattolo riposto nel soggiorno, 27 e 75 grammi in due buste termosaldate occultate nella autorimessa esterna), circa 85 grammi di hascisc nascosti in un mobile dell’autorimessa, e 2 grammi di cocaina confezionate in tre dosi occultate in un mobiletto della camera da letto.

Lo stupefacente, insieme a 1.000 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio, nonché vario materiale per il confezionamento e la pesatura della droga (un bilancino di precisione, una macchinario per sottovuoto e saldatura, due rotoli di plastica da sottovuoto, 100 grammi di sostanza da taglio), è stato sequestrato.

In un locale adibito a ripostiglio i militari hanno trovato  il classico kit per realizzare una serra tra cui 3 lampade alogene, una lampada a led con stabilizzatore di corrente e un tubo in plastica per areare.