Caro energia, piscina comunale costretta a ridurre gli orari

17 novembre 2022 | 17:39
Share0
Caro energia, piscina comunale costretta a ridurre gli orari

L’apertura della vasca da 50 metri sarà posticipata dalle 7 alle 12.30 per quattro giorni a settimana e, diversamente da prima, sarà chiusa la domenica

REGGIO EMILIA – Come era nell’aria, la piscina comunale di via Melato, la principale di Reggio Emilia, riduce gli orari per risparmiare sull’energia. Lo comunica agli iscritti la società Nuova Sportiva di Ferrara che gestisce l’impianto. In dettaglio l’apertura della vasca da 50 metri sarà posticipata dalle 7 alle 12.30 per quattro giorni a settimana e, diversamente da prima, sarà chiusa la domenica. “Sono mesi particolari, in cui il caro energia sta avendo un impatto importante sulla sostenibilità delle strutture natatorie”, spiega la società.

“Nuova Sportiva sta facendo e continuerà a fare il possibile e oltre per poter garantire a tutti gli utenti un servizio col più elevato standard di qualità”, aggiunge. La “programmazione dell’attività non subirà quindi stop, ma si rende necessaria qualche variazione agli orari”. In compenso viene proposto ai frequentatori un’estensione della durata dell’abbonamento. “Nonostante un periodo complicato, noi ci siamo e continueremo ad esserci”, conclude la società sportiva.