Economia |
Economia
/

Black Friday 2022 e tendenze d’acquisto secondo Yeppon

3 novembre 2022 | 09:08
Share0
Black Friday 2022 e tendenze d’acquisto secondo Yeppon

REGGIO EMILIA – Quali saranno le tendenze d’acquisto degli italiani per il prossimo Black Friday? Quali prodotti andranno letteralmente a ruba e quali saranno venduti a prezzi stracciati? Per rispondere a tutte queste domande dobbiamo, necessariamente, fare un po’ di ordine e prendere ad esempio le vetrine già adibite di alcuni negozi, come ad esempio quella di Yeppon.it durante il Black Friday. Dopotutto per capire cosa acquisteranno gli italiani e quali sono le tendenze più convenienti non possiamo che cominciare da chi è dall’altra parte, ovvero i negozi e i rivenditori che aderiranno a questa grande festa dello shopping. Vediamo quali sono i principali prodotti che i negozi proporranno a prezzi ribassati e a cui i clienti sono maggiormente interessati.

Televisori e schermi più performanti

Al primo posto tra le attenzioni dei consumatori italiani ci saranno sicuramente i televisori, oggi diventati sempre più grandi, intelligenti e performanti. Le nuove TV, infatti, oltre a montare tecnologie per il risparmio energetico permettono di ottenere visioni ultra-nitide e altamente realistiche, rendendo spettacolare l’intrattenimento. Per di più i moderni televisori si collegano rapidamente alla rete Internet di casa e permettono di moltiplicare il divertimento con l’accesso a tutte le app per lo streaming dei nostri spettacoli preferiti o del grande sport.

PC per studiare e lavorare da casa

Al secondo posto tra le tendenze d’acquisto degli italiani, secondo Yeppon, ci saranno gli smartphone e i PC, soprattutto per chi studia o lavora da casa. Questi acquisti sono diventati ormai fondamentali e riguardano sempre più persone, sia in età di studio che in età da lavoro. Dopotutto a studiare a distanza non sono talvolta solo gli universitari che scelgono di seguire i corsi da casa, ma a questi si aggiungono tutti i lavoratori in smartwork, ovvero quelli per i quali è possibile instaurare collaborazioni da remoto. Tutte queste persone sono costantemente alla ricerca di buoni smartphone e ottimi PC e, in occasione del Black Friday, saranno i primi ad approfittare delle offerte più convenienti di tutto il comparto tecnologico.

Smartphone e piccoli elettrodomestici

Come dicevamo poc’anzi gli smartphone rientrano sempre tra le merci più vendute in occasione del Black Friday. Molte persone, infatti, preferiscono aspettare l’arrivo di questa ricorrenza per cambiare il vecchio smartphone, arrivato ormai a fine ciclo di vita. Lo stesso vale per l’acquisto dei piccoli elettrodomestici, soprattutto per quelli della cucina come le macchine da caffè, i tostapane, le vaporiere e così via.

Al giorno d’oggi, infatti, esiste una gran varietà di piccole coccole elettriche per la casa che, con una piccola spesa, ci permettono di migliorare il comfort abitativo e di goderci meglio la vita. Sono piccole attenzioni che tutti desiderano, come il robot lavapavimenti o l’asciugatrice smart per il bucato, per non parlare delle Moke elettriche che si programmano alla sera per svegliarci al mattino con il caffè pronto.

Insomma non ci sono solo televisori e PC sui banchi d’acquisto dei principali shop aderenti al Black Friday o nelle liste dei desideri degli italiani, ma piccoli oggetti che possono rendere la vita quotidiana più piacevole e comoda.