Viabilità |
Altre news
/

Via Settembrini, ennesimo guasto al pilomat

3 ottobre 2022 | 14:34
Share0
Via Settembrini, ennesimo guasto al pilomat

Stavolta  il semaforo era rosso ma con il pilomat abbassato

REGGIO EMILIA – Ennesimo guasto per il pilomat di via Settembrini. Scrive il Comitato: “Dopo i vari incidenti accaduti conto il pilomat, dopo essere rimasto bloccato impedendo il passaggio  di un’ambulanza con auto medica al seguito e successivamente l’auto della polizia municipale, a distanza di circa 2 settimane il pilomat di via Settembrini è ancora guasto. Stavolta  il semaforo era rosso ma con il pilomat abbassato”.

Continuano i residenti: “Quanti guasti ci sono stati in questi anni? Dobbiamo aspettare che accada un grave incidente o che si blocchi un’altra ambulanza con ferito a bordo per trovare alternative al pilomat? A tutto questo dobbiamo aggiungere che noi residenti in prossimità del pilomat siamo esasperati perché la chiusura di via Settembrini in certi orari, ci costringe da anni percorrere centinaia di chilometri in più ogni anno dovendo utilizzare altre strade decisamente più lontane e trafficate, con conseguente forte speco di denaro e tantissimo tempo sprecato in inutili code”.

E concludono: “L’ennesimo guasto testimonia il pericolo dell’utilizzo del pilomat per chiudere una strada decisamente trafficata. Ci risulta che, oltre al nostro di Reggio Emilia, non esistano altri casi in Italia di utilizzo del pilomat per la chiusura di una strada trafficata”.