Unahotels, debutto coi fiocchi: vince 58-78 a Treviso

1 ottobre 2022 | 22:56
Share0
Unahotels, debutto coi fiocchi: vince 58-78 a Treviso

Magistrale la prestazione di Cinciarini con un bottino personale di 19 punti

REGGIO EMILIA – Debutto con i fiocchi in campionato per l’Unahotels che, sotto la cupola del ‘PalaVerde’ di Treviso, annichilisce la NutriBullet. Da annotare come Massimiliano Menetti sia stato accolto con uno scrosciate applauso dalla sua ex tifoseria. Magistrale la prestazione di Cinciarini con un bottino personale di 19 punti.

Primo quarto
Al tip-off presenti per la compagine di casa Banks, Cooke, Iroegbu, Jantunen, Sokolowski; in rappresentanza di Reggio Emilia si scrutano i volti di Anim, Cinciarini, Hopkins, Reuvers, Robertson. Sin dalle prime battute di gioco i biancorossi impongono il proprio strapotere fisico arrivando a chiudere il primo parziale avanti di 12 lunghezze (7 – 19).

Secondo quarto
L’Unahotels disegna sul parquet linee di gioco così perfette tali da ipnotizzare il diretto rivale. Al suono della campanella dell’intervallo il tabellone segna 22 – 38.

Terzo quarto
Gli uomini di coach Menetti avvolgono tra le loro spire gli avversari inducendoli con il trascorrere dei minuti a cadere in un profondo sonno. Il terzo atto si chiude sul 37 – 60.

Quarto quarto
Il traghettatore Nicola prova a ritemprare l’animo ferito del proprio schieramento, ma l’impresa risulta impossibile. L’Unahotels è un vero e proprio fiume in piena in grado di travolgere qualsiasi ostacolo. Risultato finale: 58 – 78.

Il tabellino

NUTRIBULLET TREVISO BASKET – UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 58 – 78

NUTRIBULLET TREVISO BASKET: Ioegbu 17, Sarto, Banks 7, Simioni, Zanelli 11, Jurkatamm, Vettori, Sorokas 7, Faggian, Iroegbu 17, Cooke 2, Jantunen 10, Sokolowski 4. Allenatore: Marcelo Nicola.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Funderburk 2, Cinciarini 19, Anim 7, Hopkins 9, Cipolla 1, Belloni, Vitali 12, Diouf 8, Stefanini 2, Robertson 11, Reuvers 7. Allenatore: Massimiliano Menetti.

Arbitri: Attard, Quarta, Pepponi.

Parziali: 7 – 19; 15 – 19; 15 – 22; 21 – 18.