Un libro dedicato a Sandro Gasparini

11 ottobre 2022 | 11:10
Share0
Un libro dedicato a Sandro Gasparini

Verrà presentato sabato 15 ottobre alle 11 alla Libreria del Teatro in Via Crispi

REGGIO EMILIA – Il volume dedicato a Sandro Gasparini, noto imprenditore scomparso nel 2016, tra i soci fondatori del Marabù, verrà presentato sabato 15 ottobre alle 11 alla Libreria del Teatro in Via Crispi, gestita da Patrizia Nasi. Sandro Gasparini, per una vita, è stato il direttore artistico di vari locali da ballo, tra cui “Il Giardino” a Monticelli Terme e “La Tavernetta” dell’Hotel Astoria, prIma di gettarsi nel 1977 nell’avventura del Marabù.

Oltre a questo, Gasparini si è cimentato come editore, lanciando la rivista Tuttoreggio che, per trent’anni, è stata la vetrina di intere generazioni di giovani reggiani. Ha pure curato, per un quarto di secolo, anche il periodico sportivo “Forza Reggiana”. Il libro in sua memoria, giunto alla seconda edizione, è stato realizzato da Giuseppe Bucaria di FotoReggio. Alla presentazione saranno presenti i figli di Sandro Gasparini, che si avvarranno delle testimonianze di amici e collaboratori del padre, oltre che di noti personaggi del mondo dello spettacolo.

Parte del ricavato della vendita del libro, servirà a tenere viva la memoria di Sandro Gasparini, attraverso il blog consultabile su www.tuttoreggio.biz che gia hà riproposto la pubblicazione di 160 delle vecchie edizioni di Tuttoreggio che sono ora sfogliabili on line. Si prevede all’evento una partecipazione numerosa di appassionati e amici di Sandro Gasparini, come già è avvenuto durante la presentazione del primo volume che è andato completamente esaurito.