Teatro Valli stipato per il concerto di beneficenza dei Nomadi

18 ottobre 2022 | 15:54
Share0
Teatro Valli stipato per il concerto di beneficenza dei Nomadi

L’evento è stato organizzato da Apro Onlus, da sempre impegnata in azioni a sostegno della sanità pubblica sul territorio di Reggio Emilia e provincia

REGGIO EMILIA – Teatro Valli stipato, ieri sera, per il concerto di beneficenza dei Nomadi, organizzato da Apro Onlus, da sempre impegnata in azioni a sostegno della sanità pubblica sul territorio di Reggio Emilia e provincia. Grazie all’acquisto del biglietto, tutte le persone che hanno partecipato al concerto offriranno un solidale gesto di amicizia per la propria comunità, al fine di curare i tumori della pelle (Foto Bucaria).

L’iniziativa è nata per promuovere il progetto “Amica Pelle”, una campagna di raccolta fondi a favore della Radioterapia Oncologica di Reggio Emilia per il trattamento dei tumori cutanei che sono tra i più diffusi e si sviluppano maggiormente nelle zone più esposte al sole. Le donazioni permetteranno di acquistare una nuova apparecchiatura di ultima generazione per Röntgenterapia, che eroga radiazioni a bassa energia, utilizzata principalmente per il trattamento dei tumori della pelle.