Cronaca |
Cronaca
/

Spaccio di cocaina, arrestati tre immigrati

15 ottobre 2022 | 12:56
Share0
Spaccio di cocaina, arrestati tre immigrati

In via Secchi, via Wybicki e Cella: sequestrati 250 grammi di droga

REGGIO EMILIA – La polizia ha arrestato tre spacciatori che vendevano cocaina in città. Il primo è un albanese di 27 anni che è stato visto dagli uomini della squadra mobile in via Secchi, il 30 settembre scorso, mentre effettuava un rapido scambio con un assuntore reggiano. L’intervento degli agenti ha permesso di recuperare una dose di cocaina del peso di 2 grammi. La perquisizione personale del giovane ha consentito di trovare altre 8 dosi di stupefacente e, nella stanza occupata dal giovane, nell’area della stazione, altri 6 involucri di cocaina per un peso complessivo di 25 grammi e 2.175 euro.

Il giovane, irregolare sul territorio nazionale, è stato processato con rito per direttissima e, il giorno dopo, ha ottemperato al decreto di espulsione allontanandosi dal territorio nazionale con un aereo.

Il 12 ottobre, invece, gli uomini della squadra mobile hanno effettuato una perquisizione in un’abitazione a Cella a casa di un giovane cittadino tunisino di 28 anni, irregolare, che aveva 30 grammi di cocaina suddivisi in 21 involucri termosaldati, oltre a 780 euro contanti. Il giovane è stato arrestato e, nel corso del processo con rito per direttissima, gli è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora a Reggio Emilia e il decreto di espulsione dal territorio nazionale.

Ieri, infine, gli agenti della Squadra Mobile hanno controllato, in via Wybicki, un’auto a noleggio. Sul mezzo c’era un marocchino di 31 anni, regolare, sospettato di essere coinvolto in un traffico di cocaina. La perquisizione del mezzo ha permesso di rinvenire e sequestrare quasi due etti di cocaina, suddivisi in due involucri sottovuoto, 2 grammi di hascisc e 700 euro contanti. Il giovane è stato arrestato e verrà giudicato oggi con rito per direttissima.

Dall’inizio dell’anno l’attività repressiva del traffico di sostanza stupefacente svolta dalla Squadra Mobile, ha consentito di sequestrare, complessivamente, 44 chili di cocaina, 10 chili di hascisc, 3 chili di marijuana, 83 grammi di eroina e 413.255 euro contanti. Complessivamente sono state arrestate 35 persone.