Cronaca |
Cronaca
/

Spacciano droga nel parcheggio della coop: arrestati

15 ottobre 2022 | 15:06
Share0
Spacciano droga nel parcheggio della coop: arrestati

In manette due nordafricani di 38 e 40 anni a cui i cararabinieri di Scandiano hanno sequestrato venti grammi di cocaina

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Spacciano droga nel parcheggio della coop di via Statale a Scandiano: due nordafricani di 38 e 40 anni arrestati dai carabinieri. Ieri sera i militari in borghese, a bordo di una pattuglia della tenenza di Scandiano, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dell’attività di spaccio, hanno visto nei parcheggi del supermercato una coppia in sospettosa attesa e hanno predisposto un servizio di osservazione facendo arrivare sul posto altre pattuglie del comando scandianese.

Poco dopo è arrivata un’auto con due uomini a bordo che hanno passato qualcosa alla coppia dal finestrino che poi si è allontanata imboccando un passaggio pedonale. L’auto si è diretta verso Via De Gasperi dove è stata fermata dai carabinieri. L’uomo seduto dal lato passeggero ha aperto la portiera e ha tentato la fuga, ma è stato bloccato a qualche metro di distanza. Durante la fuga ha ingerito un involucro. Anche l’autista ha cercato di aprire la portiera, ma è stato fermato dai militari.

I carabinieri hanno rinvenuto dentro l’auto una dose di eroina sul cruscotto, circa 700 euro in contanti e una bobina di alluminio alimentare. Addosso al 38enne i militari hanno trovato 3 involucri in cellophane ricoperti da foglio in alluminio alimentare con dentro oltre 20 grammi di cocaina suddivisi in varie pesature e due smartphone. Il 40enne aveva un bilancino di precisione con residui di cocaina frutto di pregresse pesature, oltre 200 euro in contanti e due smartphone. I due sono stati arrestati con l’accusa di concorso in detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.