Mobilità sostenibile |
Altre news
/

Settimana mobilità Ue si chiude con 100 bici all’asta

11 ottobre 2022 | 17:48
Share0
Settimana mobilità Ue si chiude con 100 bici all’asta

Sabato, dalle 10 alle 12 sarà possibile visitare l’esposizione di biciclette custodite nei magazzini comunali di via Mazzacurati 11. Qui, a partire dalle 14.30 e fino alle 18, si terrà l’asta pubblica

REGGIO EMILIA – La “Settimana europea della mobilità sostenibile” si chiude, a Reggio Emilia, con la possibilità di portarsi a casa a un buon prezzo una bici da utilizzare in città. E questo “per contribuire alla decongestione del traffico e alla salvaguardia ambientale”. Lo segnala il Comune, precisando che sabato andranno all’asta 100 biciclette ritrovate in città negli ultimi anni, ora parte del patrimonio del Comune.

L’asta si svolgerà a voce con la formula del “visto e piaciuto” e durerà finché il banditore non darà il segnale di aggiudicazione del lotto al miglior offerente, sulla base di rialzi minimi di 5 euro. Durante la mattinata di sabato, dalle 10 alle 12 sarà possibile visitare l’esposizione di biciclette custodite nei magazzini comunali di via Mazzacurati 11. Qui, a partire dalle 14.30 e fino alle 18, si terrà l’asta pubblica.
Sarà possibile visionare in anteprima le bici in vendita consultando il catalogo disponibile online nel sito comunale.

“I beni – fanno sapere gli uffici – vengono venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, con esclusione di qualsiasi responsabilità in capo al Comune di Reggio Emilia per difetti di manutenzione o di funzionamento. Nessuna contestazione è ammessa prima dell’asta e successivamente all’aggiudicazione”.