Economia |
Economia
/

Ruote da sogno a Auto e Moto d’Epoca 2022

19 ottobre 2022 | 18:04
Share0
Ruote da sogno a Auto e Moto d’Epoca 2022
Ruote da sogno a Auto e Moto d’Epoca 2022
Ruote da sogno a Auto e Moto d’Epoca 2022

Dal 20 al 23 ottobre al salone Fiera di Padova: 80 auto e 50 moto nella più grande esposizione mai realizzata prima, per stupire appassionati e collezionisti di tutto il mondo

REGGIO EMILIA – Dal 20 al 23 ottobre ritorna l’appuntamento con la passione per le auto e moto d’epoca: Ruote da Sogno sarà al salone Fiera di Padova in occasione di AutoeMotodEpoca, che, come ogni anno, apre le porte a collezionisti ed entusiasti provenienti da tutta Europa.

La parola d’ordine sarà “stupire”: per l’edizione di quest’anno Ruote da Sogno ha realizzato la più grande area espositiva mai realizzata ad Auto e Moto d’epoca: 1900 metri quadri, con 80 auto e 50 moto per un arco temporale che copre oltre 100 anni.
Il concept dell’atelier di Ruote da Sogno sarà riprodotto all’interno dei 1200 metri quadri al coperto dello stand, all’interno del Viale Centrale della Fiera di Padova, tra il Padiglione 5 e il Padiglione 11. L’area esterna di 900 metri quadri, che circonderà lo stand, sarà invece la cornice di questo viaggio tra tradizione e innovazione.

Le anteprime e le novità presentate in occasione della kermesse di Padova non riguarderanno soltanto le auto e le moto: Ruote da Sogno infatti annuncerà una imminente Partnership con FCA BANK che permetterà, ad aziende e privati, il finanziamento sull’acquisto di automobili. Una novità che apre un nuovo corso nel mondo del collezionismo.

Per quattro giornate, le nostre Youngtimers, Supercars ed Instant Classic saranno le uniche protagoniste: vere rarità dalla classe cristallina, icone e pezzi unici al mondo dall’autentico valore storico e collezionistico.

L’automobile più importante presente all’interno degli spazi di Ruote da Sogno è una meravigliosa Ferrari 250 Granturismo Coupé Boano Low Roof: si tratta di una delle sole 12 vetture realizzate completamente in alluminio, creata per il mondo delle corse, e caratterizzata dal tettuccio abbassato, da cui deriva la denominazione Low Roof.
Tra gli altri gioielli spiccano per bellezza una Porsche 356 Pre-A 1500 Speedster, esattamente il 50° esemplare prodotto dei primi 200 preserie, oltre ad una meravigliosa Aston Martin DB2/4 MK3 dall’inesauribile fascino.

In mezzo a tutte queste meraviglie, le Youngtimers saranno pronte a rubare la scena alle più celebri auto d’epoca: una incredibile Porsche 964 Carrera RS, nell’iconico Guard Red, perfettamente conservata, in condizioni meravigliose sarà presente per stupire gli appassionati. Gli appassionati centauri non rimarranno delusi dalla selezione di cinquanta moto presenti in vendita nello stand di Ruote da Sogno, tra le quali spiccano per prestigio una Honda RC30, Youngtimer icona di sportività, ed una Ducati Desmosedici RR in condizioni pari al nuovo, mito trionfante della MotoGP.