Cronaca |
Cronaca
/

Maltrattamenti in famiglia, denuncia e divieto di avvicinamento non bastano: arrestato

25 ottobre 2022 | 16:05
Share0
Maltrattamenti in famiglia, denuncia e divieto di avvicinamento non bastano: arrestato

Un 48enne è finito in manette a poche ore di distanza dall’applicazione della misura cautelare applicata dai carabinieri di Collagna

VENTASSO (Reggio Emilia) – Maltrattamenti in famiglia, denuncia e divieto di avvicinamento non bastano: 48enne arrestato. Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Collagna hanno dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla moglie, con il contestuale allontanamento dalla casa familiare, nei confronti dell’uomo che è residente in un comune dell’Appennino reggiano.

Il provvedimento è stato emesso in seguito a presunti maltrattamenti commessi dall’uomo nei confronti della moglie 40enne, il 20 ottobre scorso, dopo i quali era stato denunciato per maltrattamenti. Ieri verso le 22, a poche ore dall’esecuzione della misura cautelare, il 48enne ha violato il provvedimento e si è presentato casa della moglie dove, dopo l’ennesima lite, è andato in escandescenza. Ha rotto le suppellettili di casa ed ha anche lanciato un piatto contro uno dei figli minori che hanno assistito a quel che accadeva. Poi l’uomo, impossessatosi delle chiavi di casa, è fuggito alla guida della sua auto.

La donna ha chiamato i carabinieri della compagnia di Castelnovo Monti, mentre l’operatore ha diramato alle pattuglie in servizio la nota di ricerca del fuggitivo. Poco dopo, in località Terminaccio di Castelnovo Monti, il 48enne è stato rintracciato dai carabinieri delle stazioni di Collagna e Ligonchio che lo hanno fermato trovandolo anche in possesso delle chiavi di casa che aveva preso dall’abitazione nel corso della sfuriata.