Sanità |
Altre news
/

Luca Sircana direttore medico del Santa Maria Nuova

5 ottobre 2022 | 12:45
Share0
Luca Sircana direttore medico del Santa Maria Nuova

REGGIO EMILIA – Luca Sircana torna a Reggio Emilia, dopo gli incarichi a Parma e Modena, alla direzione medica dell’arcispedale Santa Maria Nuova. Professionista di grande esperienza, Sircana ha ricoperto l’incarico di direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Modena dal 2015 e prima, dal 2005, all’Azienda Ospedaliera Policlinico di Parma, alla quale era arrivato avendo svolto dal 2003 il ruolo di direttore medico al Santa Maria Nuova.

Laureato in Medicina all’Università di Bologna e specializzato in Igiene e Medicina preventiva all’Università di Modena, Sircana ha competenze approfondite in ambiti quali programmazione strategica e coordinamento, governo clinico, accreditamento, gestione del rischio, analisi dei processi assistenziali, di formazione e di ricerca.

L’Arcispedale Santa Maria Nuova è uno dei sei stabilimenti ospedalieri della provincia di Reggio Emilia, il primo per dimensioni e numero di posti letto (800), oltre che per numero di specialità diagnostiche e cliniche presenti.