La Reggiana perde in casa con il Cesena: 0-1

19 ottobre 2022 | 23:36
Share0
La Reggiana perde in casa con il Cesena: 0-1

I granata hanno giocato dal 25′ del primo tempo in dieci dopo l’espulsione di Rozzio

REGGIO EMILIA – La Reggiana perde in casa con il Cesena: 0-1. I granata sono rimasti, per la seconda volta consecutiva, in dieci. Ma questa volta è addirittura accaduto a metà del primo tempo dopo l’espulsione di Rozzio che, ingenuamente, si è preso due gialli in 25 minuti: un episodio che ha condizionato tutta la partita. Con questo risultato la squadra di Diana resta prima in classifica a pari punti, 18, con il Fiorenzuola, dato che ha perso con il Gubbio (foto Bucaria).

Il match, piuttosto nervoso, ha visto, oltre all’espulsione di Rozzio anche altri dieci ammoniti nelle due squadre. Poche emozioni fino al 25′ quando Rozzio stende intenzionalmente Udoh, si prende la seconda ammonizione e va negli spogliatoi. Al 38esimo lo squillo di Udoh che stacca di testa e costringe Turk a una grande parata. Al 39esimo annullato un gol a Udoh, fermato in fuorigioco. Al 42esimo la girata di Corazza al volo, con la palla che si spegne a lato di poco.

Il secondo tempo si apre con un’ingenuità di D’Angelo che, al 3′, stende Ciofi in area con una gomitata. E’ rigore, ma è un fallo inutile perché l’attacante cesenate era girato di spalle. Corazza trasforma con un tiro a fil di palo e batte Turk. La partita continua molto nervosa con diversi ammoniti da entrambe le parti. Al 41′ c’è una grande giocata di Rosafio che, sulla destra, salta Calderoni, si accentra e spara un sinistro a giro che esce di poco. La partita si chiude con due occasioni da gol del Cesena su due contropiede annullate da ottime parate di Turk

Il tabellino

AC REGGIANA 0

CESENA FC 1

MARCATORI: al 4’ st Corazza (C) su rig.

AC REGGIANA: Turk, Rozzio, Rossi (dal 24’ st Rosafio), Pellegrini (dal 24’ st Lanini), Libutti, Guiebre, Laezza (dal 40’ st Luciani), Nardi, Cremonesi, D’Angelo (dal 24’ st Sciaudone), Montalto (dal 1’ st Guglielmotti).

A disposizione: Voltolini, Cauz, Muroni, Venturi, Orsi.

Allenatore: sig. Alessio Baresi.

CESENA FC: Tozzo, Coccolo (dal 1’ st Adamo), Chiarello (dal 14’ st Bumbu), Ciofi, Albertini (dal 14’ st Zecca), Corazza (dal 14’ st C. Shpendi), Prestia, De Rose, Bianchi, Calderoni, Udoh (dal 35’ st Ferrante).

A disposizione: Lewis, Mercadante, Kontek, Brambilla, Francesconi, Pollini, Lepri.

Allenatore: sig. Domenico Toscano.

DIREZIONE DI GARA: Adalberto Fiero di Pistoia con Assistenti il sig. Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona e il sig. Ivan Catallo di Frosinone. IV ufficiale di gara: sig. Simone Gauzolino di Torino.

NOTE – Ammoniti: Rozzio (R), Coccolo (C), Pellegrini (R), Montalto (R), D’Angelo (R), Rossi (R), Bianchi (C), Corazza (C), Chiarello (C), Laezza (R), Sciaudone (R). Espulso: 25’ pt Rozzio (R) per somma di ammonizioni. Calci d’angolo 3 – 4 .