La crisi energetica mette in difficoltà le raccolte alimentari per i bisognosi

24 ottobre 2022 | 14:51
Share0
La crisi energetica mette in difficoltà le raccolte alimentari per i bisognosi

Cisl Emilia Centrale e le sue associazioni di volontariato su Reggio Emilia e Modena (Anteas) lanciano una nuova raccolta a favore dell’emporio solidale “Dora” di Reggio

REGGIO EMILIA – La crisi energetica ha messo in difficoltà anche le raccolte alimentari per i bisognosi, facendo diminuire le eccedenze alimentari donate in beneficenza. Così la Cisl Emilia Centrale e le sue associazioni di volontariato su Reggio Emilia e Modena (Anteas) lanciano una nuova raccolta a favore dell’emporio solidale “Dora” di Reggio, che si svolge da oggi fino a giovedì. I prodotti si raccoglieranno in orario di ufficio presso la sede reggiana del sindacato, in via Turri.

Biscotti, marmellate, olio di oliva, cous cous, tonno e detersivo per il bucato, sono i generi richiesti. “Dora ci ha evidenziato che le eccedenze alimentari si sono drasticamente abbassate e quindi sono a rischio anche le donazioni”, spiega Romasaria Papaleo, segretaria generale della Cisl di Reggio e Modena. “Come abbiamo già più volte segnalato – aggiunge – questa ennesima crisi sta colpendo duramente anche tutte le famiglie reggiane e a soffrire sono le persone più fragili”.

Per questo, conclude Papaleo, “ancora una volta siamo al fianco dell’emporio solidale di Reggio che aiuta proprio queste persone, promuovendo un’altra raccolta alimentare di beni di prima necessità tra i nostri dipendenti, delegati ed attivisti e a tutti i cittadini che vorranno partecipare”.