Il presidente Mattarella a Reggio Emilia il 2 dicembre

26 ottobre 2022 | 10:33
Share0
Il presidente Mattarella a Reggio Emilia il 2 dicembre

Per festeggiare i primi 25 anni di vita della sede reggiana di Unimore. Il sindaco: “Felici di dargli il benvenuto”

REGGIO EMILIA – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Reggio Emilia il prossimo 2 dicembre. Il capo dello Stato aveva visitato la città del Tricolore il 7 gennaio del 2017 per la festa della bandiera nazionale e ora vi torna in occasione delle celebrazioni organizzate dall’università di Modena e Reggio Emilia per festeggiare i primi 25 anni di vita della sede reggiana di Unimore. L’invito, accolto dal Quirinale, è arrivato direttamente dal rettore. Sede dell’evento (ma i dettagli devono ancora essere messi a punto) potrebbe essere il teatro comunale Valli.

Il sindaco Luca Vecchi ha detto: “Siamo felicissimi di poter dare il benvenuto il prossimo 2 dicembre al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, di nuovo nella nostra città. Grazie al Rettore Carlo Porro, all’Università agli studi di Modena e Reggio Emilia, per aver scelto di legare la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2022/2023 alla celebrazione dei 25 anni dell’apertura della sede reggiana di Unimore: la partecipazione del Capo dello Stato renderà il momento assolutamente epocale.
E’ passato un quarto di secolo dall’arrivo dell’università a Reggio Emilia, la città è cambiata ed è cresciuta ininterrottamente insieme all’ateneo. Gli investimenti negli anni recenti sul Campus del San Lazzaro, l’apertura della sede nel palazzo dell’ex Seminario, i lavori presso il Parco innovazione dove sorgerà un polo del digitale, sono solo le più significative e recenti realizzazioni di questo costante percorso di crescita.
Il 2 Dicembre con la presenza prestigiosa del Presidente Mattarella sarà l’occasione per rilanciare con forza e con fiducia il progetto di “Reggio Emilia Città Universitaria”.