Cronaca |
Cronaca
/

Fugge dopo un furto in uno studio medico: arrestato

29 ottobre 2022 | 12:54
Share0
Fugge dopo un furto in uno studio medico: arrestato

Furto aggravato l’accusa mossa a un 49enne reggiano dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Castelnovo Monti

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Fugge dopo un furto in uno studio medico: 49enne arrestato dai carabinieri di Castelnovo Monti. Ieri, poco prima delle 14.30, l’operatore in servizio al 112 ha diramato una nota di ricerca relativa ad un’auto il cui conducente, pochi minuti prima, aveva commesso un furto in uno studio medico dei poliambulatori dell’Ausl del distaccamento di Castelnovo Monti.

Secondo quanto riferito da un testimone, il 49enne era entrato in uno studio medico dove, approfittando dell’assenza della dottoressa, aveva rubato dalla sua borsetta il portafoglio per poi uscire dalla struttura. Il testimone lo aveva inseguito e, nel vano tentativo di fermarlo, si era aggrappato alla maniglia della portiera lato guida del mezzo che gli era rimasta tra le mani con il ladro che era fuggito.

I carabinieri hanno intercettato, poco dopo, l’auto in via Kennedy e l’hanno fermata. Il mezzo, per tipo, targa e soprattutto per la maniglia mancante, era proprio quella che era stata vista fuggire, così come il conducente, per la descrizione fornita dal testimone, era l’uomo uscito dagli ambulatori dopo il furto.

I militari non hanno trovato il portafoglio sottratto, mentre, sotto il sedile dell’auto, è stato rinvenuto uno smartphone che è di una terza persona che si è accorta della sua mancanza solo quando è stata contattata dai carabinieri a cui ha detto che non si ricordava se l’aveva smarrito o se gli era stato sottratto. I carabinieri stanno ora indagando per capire come abbia fatto a finire nella disponibilità del 49enne che è stato arrestato per furto aggravato ed è stato portato in carcere.

Nel corso degli accertamenti all’uomo è stata anche contestata la guida in stato d’ebrezza, perché è risultato positivo all’alcoltest.