Economia |
Economia
/

Fondazione Manodori, 2,8 milioni per il territorio nel 2023

27 ottobre 2022 | 11:42
Share0
Fondazione Manodori, 2,8 milioni per il territorio nel 2023

L’ente delibera le erogazioni su bandi welfare e nuove fragilità

REGGIO EMILIA – Ammontano a 2,8 milioni le erogazioni deliberate per il 2023 dalla Fondazione Manodori di Reggio Emilia. I contributi, autorizzati dal Consiglio generale dell’ente, supporteranno bandi per intervenire sulle nuove fragilità e per progetti di welfare, privilegiando in quiesto caso le iniziative realizzate in rete tra soggetti diversi e in grado di generare altre risorse a favore della comunità.

La Fondazione, inoltre, aderirà a un fondo nazionale per contrastare la povertà educativa di bambini e adolescenti e a un progetto lanciato dai ministeri dell’Innovazione e dell’Economia per la formazione informatica, teso a ridurre il divario del nostro Paese in quest’ambito rispetto al resto d’Europa.

“Occorre prendere coscienza dei cambiamenti in atto nelle nostre comunità. Abbiamo quindi proposto bandi per sostenere i soggetti più fragili e tutte quelle realtà che faticano ad adeguarsi o dovranno rimodulare la propria operatività”, spiega il presidente della Fondazione Manodori Romano Sassatelli. Inoltre, aggiunge il presidente, “intendiamo anche rafforzare il nostro impegno sulle tematiche ineludibili del cambiamento climatico e della protezione della qualità ambientale, soprattutto in ambito educativo”.