Fermati dopo il furto e arrestati dai carabinieri

19 ottobre 2022 | 14:22
Share0
Fermati dopo il furto e arrestati dai carabinieri

Pieve Modolena: in manette un 20enne reggiano e un 24enne di Montecchio

REGGIO EMILIA – Fermati subito dopo il furto: un 20enne reggiano e un 24enne di Montecchio sono stati arrestati dai carabinieri di Reggio Emilia. Ieri sera, verso le 19,30, una pattuglia della radiomobile, su input dell’operatore in servizio al 112, è intervenuta in via Piani a Pieve Modolena dove un cittadino aveva segnalato la presenza di una station wagon con due persone che, scese dal mezzo, si erano avvicinate ai garage di pertinenza di un condominio.

Arrivati sul posto i carabinieri hanno intercettato una Ford Mondeo condotta dal 24enne, con a bordo il 20enne. I militari hanno visto che, all’interno del bagagliaio, c’erano 14 custodie contenenti elettroutensili edili di svariate marche del valore stimato in circa 6.000 euro di proprietà di un artigiano edile. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il materiale era stato appena trafugato all’interno di un garage dove i ladri erano entrati forzando la maniglia d’accesso.

I due sono stati portati in caserma e sono stati arrestati con l’accusa di concorso in furto aggravato. La refurtiva è stata restituita al proprietario.